screensPraticien di Educazione Creatrice, Counselor Eco-Biografico a mediazione corporea e operatrice Cranio Sacrale.
Da anni lavoro alla ricerca e alla diffusione di nuove pratiche educative alla luce delle ultime scoperte in campo pedagogico e neuroscientifico. Sostengo e divulgo un pensiero ecologico dell'essere umano e dell'infanzia, che rimette al centro la persona e i processi di apprendimento, quale mezzo per esprimere ciò che fin dalla nascita è contenuto in germe in ogni individuo, per una evoluzione umana integrata. Per questo partecipo al progetto "Educare nel Bosco" con la prima rete nazionale delle scuole nel bosco di Canalescuola (Coop. Soc. onlus di Bolzano).

Approfondisco lo studio della traccia spontanea e il segno del bambino nel Closlieu (atelier di pittura creato dall’educatore franco-tedesco Arno Stern) che lavora sull'indipendenza dal giudizio e sulla libertà di espressione. Su questi temi collaboro con l'Ass. Montessori Brescia come formatrice ai corsi di differenziazione didattica Montessori e con la Coop. Canalescuola. Mi occupo di pregrafismo e sono insegnante di scrittura italica (SMED - Scrivere a Mano nell'Era Digitale).  

Accompagno persone di ogni età in percorsi creativi, in atelier e in natura, utilizzando diversi linguaggi espressivi per la crescita emotiva, cognitiva e relazionale e propongo percorsi di formazione per genitori, educatori e insegnanti.