Stai attraversando un momento difficile? Gli avvenimenti di questo ultimo periodo ti hanno scosso e resa/o più ansiosa e desideri ritornare a vivere con più serenità... 
Devi prendere una decisione importante? 
Senti la necessità di staccare dallo stress quotidiano e ri-generarti nella mente e nel corpo?
Oppure hai semplicemente il desiderio di ascoltarti più profondamente, di conoscerti meglio e di sentire quali emozioni si muovono dentro di te?

I "percorsi" che propongo possono aiutarti a esplorare le risorse dentro di te per accogliere e ascoltare il linguaggio dell'anima e del corpo. Prendersi del tempo per sé è utile a contrastare lo stress e ottenere uno stato di maggior calma e benessere psicofisico.

Tale Ben-essere passa attraverso il ripristino delle seguenti capacità

  • ALLENARE il respiro perché fluisca secondo il proprio ritmo 
  • LASCIARE le tensioni, i pensieri e la vigilanza eccessiva per recuperare forza ed energie
  • Avere una migliore PERCEZIONE della realtà di sé stessi e degli altri
  • ALLENTARE IL CONTROLLO e rigenerare la capacità di decidere
  • Recuperare il PIACERE come stato profondo di BENESSERE complessivo e di armonia personale, relazionale ed esistenziale
  • SENTIRE una maggior coerenza con ciò che siamo

Scegli il tuo percorso individuale o di gruppo

 

Gli incontri di gruppo sono incontri che si avvalgono di strumenti creativi (laboratori espressivi grafico-pittorici, argilla, poesia, albi illustrati ecc..) e della meditazione come via d'accesso alle nostre emozioni, per trovare il nostro centro, per dare forma e significato a ciò che si muove dentro di noi.
In condivisione con un gruppo ristretto di persone, a ciascuna/o è garantito un tempo di espressione e di ascolto, nella possibilità di arricchirsi anche nel confronto con gli altri
La forza del gruppo mi può aiutare a percepire e a leggere gli avvenimenti e le mie esperienze in un modo differente, un percorso in cui posso godere della scoperta di alcune parti di me stessa/o in una relazione autentica con gli altri. 

 

colloqui individuali sono utili a mettere il focus sulla biografia della persona o semplicemente ad avere quello spazio privato che a volte sentiamo necessario per esprimerci liberamente.
Gli incontri di counseling individuali
 hanno una durata variabile da 50' a 80' minuti circa per una sessione con approccio a mediazione corporea o con laboratorio espressivo. 

Info Barbara 3381492132