Da quando ho conosciuto il Closlieu (particolare Atelier di pittura) tante cose sono cambiate nel mio modo di pensare all'essere umano e alla relazione tra le persone, in particolare con i bambini. Sono venuta a conoscenza di un nuovo paradigma educativo che ha spalancato la mia visione su un futuro più in equilibrio con l'intero ecositema, partendo da nuove pratiche educative che accompagnano la crescita del bambino verso la sua piena libertà di espressione. Con la nascita de "Il Cerchio Atelier di Espressione" ho dato spazio a questo atelier di pittura creato dall'educatore franco-tedesco Arno Stern: il Closlieu.
La mia curiosità poi per il segno e la traccia mi ha condotta ad approfondire le connessioni con la traccia naturale e spontanea che sgorga nel Closlieu e che è preludio della scrittura. Ho approfondito tale studio con SMED - Scrivere a mano nellera digitale, un'associazzione che diffonde la conoscenza e la formazione della scrittura a mano e in particolare della scrittura corsiva italica (www.smed2015.it)

La mia ricerca non si è fermata e il mio spirito artistico mi ha portato a pensare all'Atelier il Cerchio come un tempo ed uno spazio in cui prendersi cura di sè attraverso l'utilizzo anche di altri linguaggi espressivi, che diano voce alle emozioni che muovono la nostra vita.  

Consulta il CALENDARIO ATTIVITA'