"In Natura" è un percorso con approccio eco-biografico alla persona, che valorizza la relazione con il mondo naturale e selvatico. Un mondo che favorisce la connessione con i nostri stati emotivi e stimola il nostro ben-essere. 

Un approccio ecologico dell'essere non può tralasciare la dimensione dello spazio esterno naturale che ci permette di confrontarci con le reali potenzialità e limiti del corpo e della mente. Spazi esterni aperti, intesi come luoghi e paesaggi in cui il nostro campo visivo sia libero da stimoli disturbanti e in cui sia consentita una situazione di completo riposo del sistema nervoso e dello stato emotivo, spazi non ingombri di cose che sollecitano la parte razionale del nostro cervello.

Fare esperienza "In Natura" significa dare spazio al sentire nell'ambiente più stimolante per i nostri sensi, il bosco, per abitare in modo rispettoso il nostro corpo-mente, per essere in armonia e in equilibrio con il nostro habitat: la terra.

I percorsi "In Natura" sono laboratori esperienziali per ri-trovarsi, ri-centrarsi, ri-generarsi e sono rivolti a singoli (bambini, ragazzi, adulti), famiglie e gruppi che ne facciano richiesta contattandomi al 3381492132 oppure scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Prossimi appuntamenti