screens

CORAGGIO
(laboratorio ON-LINE per adulti)
Oggi, a causa dell’emergenza sanitaria, l'incontro con l'altro è fonte di incertezza se non di paura.
I laboratori on-line “Conversazioni con te” nascono dal mio desiderio di andare incontro alle persone che hanno bisogno dell'ascolto di un professionista della "relazione di aiuto"... leggi tutto

PROSSIMO INCONTRO
martedì 2 febbraio 20.30/22.30

 


screens

BIO-MAPPE
(per adulti)
La traccia naturale che sgorga spontaneamente da gesti non guidati ed imposti, l’ambiente protetto e raccolto, i colori e i pennelli pronti all’uso e il counselor che accompagna con sguardo non giudicante e accogliente, sono il presupposto per far emergere sensazioni, emozioni e vissuti che attraverso la partecipazione di tutto il corpo alla pittura (si dipinge in piedi) possono trovare uno spazio altro per dirsi ed esprimersi. Disegnare la mappa viva del nostro percorso ci condurrà attraverso un viaggio biografico...

PROSSIMI INCONTRI

 

TRACCE BIOGRAFICHE
(per adulti)
Dentro la nostra storia si trovano tracce di memoria che hanno segnato e segnano la nostra vita. Tracce di esperienze, sensazioni, emozioni e pensieri che s’imprimono nel nostro corpo oltre che nella nostra mente. Tracce e ricordi che si intrecciano con i nostri vissuti, le relazioni, la vita.
Attraverso strumenti grafico-pittorici, poetici e albi illustrati, viaggeremo nelle nostre emozioni vitali con creatività, per vederle, guardarle, comprenderle. Un tempo lento e di qualità, generativo di nuova forza interiore.

PROSSIMI INCONTRI 
 

screens

CLOSLIEU
Laboratorio di pittura per adulti, ragazzi e bambini da 3 a… 100 anni

Il Gioco del Dipingere è una pratica educativa che favorisce la libera espressione dell’essere. Il bambino o l’adulto che fa questa straordinaria esperienza diviene consapevole del suo valore in quanto ciò che fa non viene discusso, approvato o criticato. Viene semplicemente accolto! 
Nel Closlieu s’impara a rendersi indipendenti dallo sguardo e dal giudizio degli altri. 

PROSSIMI INCONTRI 
Ogni mercoledì dalle 16.30/17.00

 

screens

EMOZIONI D'ARGILLA
(Bambine/i da 8 a 11 anni)
Quanto siamo preoccupati per i nostri bambini e bambine? Come stanno vivendo questo momento di emergenza? Quale difficoltà o disagio stanno attraversando? Oppure ...quale sogno li nutre di speranza?

La rielaborazione delle emozioni può essere vissuta in chiave creativa dando forma ai pensieri che a volte non trovano parole per esprimersi.

PROSSIMI INCONTRI
13 e 27 febbraio 2021 ore 10.00/11.30



screensSULLE MIE TRACCE 
(Per giovani da 12 a 17 anni)
É un progetto che nasce pensando ai giovani che in questo particolare momento storico, si trovano a dover affrontare un clima di ansia e paura, di regole, imposizioni e limitazione delle loro libertà...leggi tutto

PROSSIMI INCONTRI

5 dicembre 2020 ore 15.30/17.00